Settore Industriale

settore-industriale

È uno dei primi settori di competenza nel quale offriamo consulenza, prodotti e assistenza.

 

Tra i prodotti che proponiamo ci sono le cabine elettriche per impianti di media tensione, i quadri elettrici e i quadri di rifasamento automatico.

 

Sappiamo bene che nella realizzazione e nel dimensionamento delle cabine elettriche per impianti di media tensione, è necessario affidare questo compito a professionisti competenti, dotati di conoscenze specifiche in grado di garantire il massimo livello di sicurezza e di operatività dell’impianto elettrico nel suo insieme.

 

Gli impianti MT (in media tensione) sono quelli utilizzati soprattutto per la fornitura di energia elettrica a complessi industriali di medio-grandi dimensioni che presuppongono un elevato consumo di energia.

Le cabine elettriche per impianti MT di solito si dividono in due tipologie:

 

  • cabine elettriche che servono per trasformare la tensione elettrica da bassa ad alta,
  • cabine elettriche che servono, viceversa, solamente come centro di smistamento dell’energia in media tensione.

 

Questo secondo tipo è quello utilizzato nella distribuzione di energia elettrica all’interno di grossi impianti industriali.

 

Uno stabilimento industriale di grandi dimensioni deve supportare in effetti un monte costi piuttosto notevole per il consumo di energia elettrica, che può incidere in modo diretto sul prezzo del prodotto finale da presentare all’utente.

 

Per questo motivo l’analisi e l’adeguamento dei carichi elettrici degli impianti MT è importante per garantire il massimo livello di efficienza dei consumi e di conseguenza per diminuire i costi di produzione.

 

La progettazione e la realizzazione di cabine elettriche per impianti MT al fine di un corretto e oculato utilizzo dell’energia elettrica è dunque di fondamentale importanza.

 

Una volta installato e tarato sulle specifiche esigenze dell’impianto industriale, diventa importante garantire sul lungo periodo la massima efficienza operativo.

Per ottenere questo è bene mettere in pratica regolari opere di manutenzione ordinaria e di pronto intervento sugli impianti MT con puntuali sistemi di rifasamento.

 

I complessi industriali che richiedono una fornitura in media tensione per i propri impianti devono, quindi, mantenere le cabine elettriche per impianti MT sempre in condizioni ottimali attraverso manutenzione programmata e interventi tempestivi in caso di malfunzionamento.